1° Maggio 2021

Un ricordo a tutte le lavoratrici e I lavoratori che hanno perso la vita, sia per incidenti sul lavoro, sia per il Covid, augurando di poter riprenderci presto le nostre vite.
Roma, 1 maggio 2021

Un ricordo a tutte le lavoratrici e I lavoratori che hanno perso la vita, sia per incidenti sul lavoro, sia per il Covid, augurando di poter riprenderci presto le nostre vite.
Roma, 1 maggio 2021
The Institute for Applied and Forensic Research and Scientific Writings (iiafFEC) and the Worldwide Association for Women Journalists and Writers (AMMPE), local chapter for Central America and the Caribbean – located in Panama – have created on the City of Knowledge the first Journalism Diploma 4.0 aimed at women journalists in special social vulnerability due…
Forbes Chile magazine named journalists Antonia Orellana, Mónica Rincón and Mónica González among the 30 most powerful women in Chile. The editorial team describes each of our colleagues as follows: Antonia Orellana, Minister of Women’s Affairs and Gender Equality A journalist by profession, she has dedicated her career to different organisations linked to the feminist…
L’Associazione mondiale delle giornaliste e scrittrici (AMMPE), organizzazione di cui fanno parte donne di 37 paesi del mondo, esprime la più energica condanna del vile assassinio, perpetrato a Papantla, nello stato messicano di Vera Cruz, lo scorso 30 marzo, della giornalista Maria Elena Ferral Hernández, Premio Nazionale di Giornalismo 2005, corrispondente del Diario de Xalapa…
Interessante e completa denuncia nei confronti di una persona «apparentemente irreprensibile». Paolo è un giornalista apparentemente “per bene”, che gode di rispetto nell’opinione pubblica. E’ uno dei tanti individui che la società identifica comunemente come una “brava persona”, esemplare, degna di ammirazione per quello che dice e quello che mostra di fare. Eppure, un giorno…
XXIV CONGRESSO MONDIALE AMMPE 2022 “POST PANDEMIA: LE SFIDE DELLA COMUNICAZIONE A LIVELLO PLANETARIO” L’Associazione Mondiale delle Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) terrà fra il 14 e 17 settembre, presso l’aula Magna dell’Università degli Studi di RomaTre, il XXIV Congresso 2022: “post pandemia: le sfide della comunicazione a livello planetario”. Dopo i saluti istituzionali, e tra…
Giornaliste, ricercatrici, comunicatrici si sono riunite a Barcellona. Anche AMMPE è stata presente. La situazione dei profughi a causa delle guerre, del clima e della povertà nell’area del Mediterraneo; aumento dell’inquinamento ambientale nonostante gli impegni dei paesi europei per il cambiamento climatico; la libertà di stampa e l’esercizio della professione per le giornaliste dove la…