23 Aprile Giornata Mondiale del Libro
Oggi, 23 Aprile, Giornata Internazionale del Libro, in quanto Associazione Mondiale Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) rendiamo omaggio alle nostre amiche e colleghe scrittrici!
Oggi, 23 Aprile, Giornata Internazionale del Libro, in quanto Associazione Mondiale Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) rendiamo omaggio alle nostre amiche e colleghe scrittrici!
L’Associazione mondiale delle donne giornaliste e scrittrici (AMMPE) esprime la sua più energica protesta contro la politica repressiva del governo iraniano che ha portato all’arresto di un numero senza precedenti di giornaliste nell’ambito della sua offensiva per controllare le proteste scatenate dal omicidio della giovane curda Mahsa Amini. Per AMMPE, questa politica iraniana costituisce un…
L’Associazione Mondiale di Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) condanna l’assassinio della nostra collega afghana Malala Maiwand, uccisa a colpi d’arma da fuoco assieme al suo autista a Jalalabad (Afghanistan). Si tratta del più recente di una serie di omicidi selettivi commessi nel Paese contro figure influenti della società civile. Da circa un anno si sono intensificati…
A web encounter with journalists from all around the world was realized by AMMPE World president Patricia Mayorga. In this meeting, the workshops made during this year have been analyzed and some topics were discussed for 2021, looking forward to the next Worldwide Congress. Rome, 22 dicember, 2020
La «Sala della Protomoteca», in Campidoglio è stata la cornice della chiusura del XXIV Congresso Mondiale della nostra associazione, svoltosi dal 14 al 17 settembre 2022 a Roma, dove, all’unanimità, il giornalista è stata eletta Presidente Mondiale la cilena Elia Simeone, caporedattore generale dell’Austral Press di Punta Arenas e direttrice dell’Associazione Nazionale delle Donne Giornaliste…
L’Associazione Mondiale di Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) denuncia la condanna a 4 anni di reclusione per Zhang Zhan, ex avvocata e reporter cittadina cinese, per il «crimine» di aver documentato l’inizio della pandemia di Covid-19 a Wuhan. L’accusa del tribunale di Shanghai, che ha emesso la sentenza, è di aver diffuso informazioni maliziose riguardanti il…