Publicaciones Similares
Journalist’s Day celebration and closing of “Invoking National Authors Program” which was developed during this year
Photo: Ana María de Eskenasy presents to Enrique Gómez Carrillo At Luis Cardoza y Aragón Auditorium of the Cultural Institute of Mexico, located at the Mexican Embassy in Guatemala, AMMPE Guatemalan Chapter, held the act dedicated to Journalist’s Day. Minister Dolores Repetto, Director of the Cultural Institute of Mexico, greeted the attendees, followed by Dr….
AMMPE World nel G20 donne
La Presidente di AMMPE World Patricia Mayorga è invitata ad un dibattito riguardo la violenza sulle donne con Fernanda Gallo, direttrice della Zona Internazionale Italia, giovedì 12 agosto alle ore 21 (ora italiana) nella città di Santa Margherita Ligure. Seguite l’incontro sui nostri social.
Conclusioni AMMPE XXIV Congresso
La «Sala della Protomoteca», in Campidoglio è stata la cornice della chiusura del XXIV Congresso Mondiale della nostra associazione, svoltosi dal 14 al 17 settembre 2022 a Roma, dove, all’unanimità, il giornalista è stata eletta Presidente Mondiale la cilena Elia Simeone, caporedattore generale dell’Austral Press di Punta Arenas e direttrice dell’Associazione Nazionale delle Donne Giornaliste…
La detenzione delle giornaliste in Iran costituisce una cosa seria attacco alla libertà di stampa e ai diritti delle donne
L’Associazione mondiale delle donne giornaliste e scrittrici (AMMPE) esprime la sua più energica protesta contro la politica repressiva del governo iraniano che ha portato all’arresto di un numero senza precedenti di giornaliste nell’ambito della sua offensiva per controllare le proteste scatenate dal omicidio della giovane curda Mahsa Amini. Per AMMPE, questa politica iraniana costituisce un…
Dichiarazione sull’assassinio della giornalista Malala Maiwand in Afghanistan
L’Associazione Mondiale di Giornaliste e Scrittrici (AMMPE) condanna l’assassinio della nostra collega afghana Malala Maiwand, uccisa a colpi d’arma da fuoco assieme al suo autista a Jalalabad (Afghanistan). Si tratta del più recente di una serie di omicidi selettivi commessi nel Paese contro figure influenti della società civile. Da circa un anno si sono intensificati…
La ,marcia delle invisibili
Lavoratrici domestiche in tutto il mondo chiedono di essere riconosciute come impiegate con contratti regolari. La loro voce sta diventando più forte, grazie alle reti globali tra attiviste, le loro organizzazioni e progetti di ricerca. Le lavoratrici domestiche si trovano proprio nel centro della trasformazione globale che sta mettendo sottosopra il nostro mondo. Più lo…