1° Maggio 2021

Un ricordo a tutte le lavoratrici e I lavoratori che hanno perso la vita, sia per incidenti sul lavoro, sia per il Covid, augurando di poter riprenderci presto le nostre vite.
Roma, 1 maggio 2021

Un ricordo a tutte le lavoratrici e I lavoratori che hanno perso la vita, sia per incidenti sul lavoro, sia per il Covid, augurando di poter riprenderci presto le nostre vite.
Roma, 1 maggio 2021
Incontro online organizato da AMMPE World In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne istituita dalle Nazioni Unite, AMMPE World ha organizzato il 25 novembre un incontro online con esperte di tutto il mondo impegnate contro i tanti tipi di violenza subiti dalle donne. E il titolo era “Non solo botte”,…
Three Mexican journalists, José Luis Gamboa, Margarito Martínez Esquivel, and just a week later Lourdes Maldonado, were killed in Mexico along the first month in 2022. During the last three years Mexico sums up 28 journalists who have been killed. On January 25, people in 47 cities around Mexico rallied asking for justice. All who…
AMMPE World’s President Patricia Mayorga is invited for a talk about violence against women with Fernanda Gallo, director of International Zone Italy, this Thursday August 12th at 9 pm (Italian Time) in the city of Santa Margherita Ligure. Please, follow the meeting on our social pages
Speech by Daniela Carlà at the final meeting of AMMPE (Rome – Campidoglio, 17 September 2022) Noi Rete Donne is an informal network, totally without funding but which, however, has been carrying out its activity for more than a decade and enjoys recognized authority. Authoritativeness that we owe, in the first place, to our co-founder:…
Molto interessante il tavolo permanente «Lavoro fra diritti e doveri: verso una nuova prospettiva» organizzato da Rosa Praticò, Presidente di Officina delle Idee e responsabile delle donne che fanno impresa in Confesercenti Napoli e provincia, nonché Vice presidente di “Maipiuviolenzainfinita ”. Nell’incontro, nella preziosa cornice di Villa Domi a Napoli, si sono confrontate sul tema…
Interessante e completa denuncia nei confronti di una persona «apparentemente irreprensibile». Paolo è un giornalista apparentemente “per bene”, che gode di rispetto nell’opinione pubblica. E’ uno dei tanti individui che la società identifica comunemente come una “brava persona”, esemplare, degna di ammirazione per quello che dice e quello che mostra di fare. Eppure, un giorno…